Ti piacerebbe suonare uno Strumento?

Sei iscritto alla primaria e stai facendo la quinta ? Sicuramente hai cominciato a pensare alla scuola che frequenterai l’anno prossimo… Ti piace la Musica? L’hai già approfondita, magari in qualche divertente progetto proprio nella tua scuola?

Alle scuole Ferraris è possibile provare ad accedere al Corso ad Indirizzo Musicale, che permette di frequentare, per tre anni in modo completamente gratuito e sotto la guida di Insegnanti titolati, uno strumento musicale tra Chitarra, Violino, Pianoforte o Clarinetto.

Cosa fare? Devi iscriverti alle prove orientativo-attitudinali di ingresso, utilizzando il modulo scaricabile qui, e consegnandolo in Segreteria entro e non oltre il giorno 14-01-2022. Per le prove, che si svolgeranno nei giorni 17 e 18 /01/2022, non è richiesta nessuna preparazione; potrai indicare i tuoi  due strumenti preferiti e, se nella graduatoria che ne seguirà ti troverai tra i primi posti utili all’iscrizione, entrerai a  far parte della prossima classe prima di Strumento.

Vuoi saperne di più? Intanto scarica il depliant informativo, poi non mancare alla riunione dedicata il 14-01-2022 alle 18 presso la scuola Ferraris: in quell’occasione potrai  assistere all’esibizione dell’orchestra degli studenti e incontrare gli Insegnanti del Corso, che te lo illustreranno, rispondendo anche alle tue domande. Quella stessa sera sarà anche l’ultima occasione possibile per iscriversi alle prove, se fino ad allora non l’avessi ancora fatto.

Nei giorni prima della riunione potrai anche accedere alle lezioni a porte aperte: il 10,12 o 13 gennaio  dalle 14:30 alle 15:30 sarà possibile entrare nella classe durante la lezione di strumento e farti un’idea in prima persona di come si svolgono.

Ti aspettiamo, dunque augurandoti Buone Feste con la nostra Orchestra Musicantiere!

guarda il video