ORIENTAMENTO: incontro per le famiglie

Sabato 2 dicembre 2017 dalle ore 9 alle 11

presso la sala Gradoni delle Ferraris, incontro per le famiglie con la dott.ssa Sighinolfi esperta di orientamento scolastico.

Lettera di invito:

“Cari genitori,

consapevoli delle difficoltà che si incontrano nel percorso di accompagnamento dei propri figli in un periodo delicato quale l’adolescenza e dell’importanza della scelta della scuola superiore che per i vostri ragazzi è ormai prossima, siamo lieti di informarvi che la nostra scuola usufruisce anche quest’anno del progetto di ampliamento del percorso sull’orientamento scolastico, per accompagnare i ragazzi a compiere delle scelte che consentano loro di guardare al futuro in modo più consapevole. Tale iniziativa è stata ideata e proposta dall’associazione Città & Scuola.

Questo progetto vede voi e i vostri figli, in collaborazione con gli insegnanti, come attori protagonisti di questa delicata scelta. Per questo vi invitiamo a partecipare ad un momento collettivo di confronto con i genitori delle classi terze sulle dinamiche e sulle risorse personali e familiari nel momento difficile della scelta.

Vi aspettiamo numerosi.”