NAZIONALI KANGOUROU DELLA MATEMATICA

Splendida prestazione della squadra +o-  delle Ferraris ai nazionali Kangourou della matematica che si sono tenuti il 3 e 4 maggio a Cervia /Mirabilandia.

La squadra, che quest’anno ha ottenuto incredibili vittorie in tutte le competizioni affrontate, ha superato le semifinali con uno splendido terzo posto nel girone di giovedì, aggiudicandosi l’accesso alla finale di questa mattina.

La gara è stata difficile contro avversari davvero agguerriti, ma i nostri magnifici 7 hanno ottenuto un meritato nono posto che permette alla squadra di partecipare alla gara internazionale che li vedrà competere contro le squadre di Slovenia, Francia e Spagna!

Complimenti ragazzi a nome di tutto il corpo docente e di tutti i vostri compagni!!!!!!

Titolari: Malavasi Nicola, Baraldi Davide, Daseqi Yazan, Govoni Francesco, Pavesi Alessandro, Morsiani Emma, Fornaciari Matteo

Riserve: Fabbri Alberto, Papa Nikolas, Morsiani Bianca

Allenatori: prof. Salvatore Quattrocchi, prof. Barbara Coletta, prof. Maria Butà

Uno speciale ringraziamento al campione di giochi matematici Giorgio Dendi, che collabora con la nostra scuola già da alcuni anni.  Grazie ai suoi allenamenti speciali e ai suoi suggerimenti i nostri alunni hanno scoperto la passione per una matematica che stupisce, diverte ed emoziona!

Un ringraziamento va alla società SdiP Anderlini che ha fornito la muta della squadra grazie anche al progetto ethics4sports!

Archivio News

Aprile 2024