LA NOSTRA SCUOLA PER CALDAROLA. IL COMITATO GENITORI FERRARIS A SOSTEGNO DELLE ZONE TERREMOTATE.

Il Comitato Genitori della Scuola Media “Galileo Ferraris” ha scelto di aiutare la Scuola Media di Caldarola.
Comunicato del Comitato Genitori
Caldarola è un paesino dell’entroterra marchigiano che è stato colpito dal terremoto del 2016. Abbiamo deciso di aiutare l’istituto comprensivo dove i ragazzi purtroppo sono ancora nei container a fare lezione.
Il nostro progetto ha come nome: “La nostra scuola per Caldarola”. Abbiamo contattato la preside dell’Istituto Comprensivo la quale ci ha informati delle condizioni in cui i ragazzi, vostri coetanei, fanno lezione.
Al rientro delle vacanze scolastiche sono state distribuite locandine esplicative per ogni classe.
Occorre cancelleria NUOVA: penne, matite, carta, quaderni, e quanto altro vi faccia pensare possa servire, proprio come se foste voi a doverla utilizzare.
Nell’atrio c’è uno scatolone in legno che aspetta solo di essere riempito.
Fatelo per quei ragazzi che potrebbero essere vostri amici. Cercate di immedesimarvi in loro per immaginare solo quello che stiano provando… non è una situazione facile, e la solidarietà, soprattutto in queste circostanze, è molto importante: aiutare qualcuno in difficoltà rende anche noi orgogliosi del gesto fatto.
Quindi, forza ragazzi, Caldarola conta su di noi!!!
Il Comitato Genitori Ferraris