INDIRIZZO MUSICALE: CONCERTO FINALE ORCHESTRA MUSICANTIERE

Il concerto.

Dopo quasi due anni senza concerti o altre esibizioni pubbliche, l’Orchestra Musicantiere e gli  insegnanti di Strumento (Caporioni, Govoni, Cremonini, Scarso e Lallo) vogliono con la loro  Musica salutare e ringraziare per questo anno scolastico il Preside, gli insegnanti, il personale  ausiliario, le famiglie e tutti gli amici interni ed esterni alla scuola.  

Anche questa volta possiamo farlo solo con un video, frutto di un grande lavoro condiviso,  iniziato quando ancora eravamo in didattica a distanza.  

La realizzazione dei video individuali da parte di ogni singolo alunno, la selezione dei materiali ad  opera degli insegnanti e l’indispensabile supporto tecnologico del prof. Scarso nella fase  conclusiva di montaggio ci hanno visti al lavoro per essere pronti per la chiusura dell’anno con  questo piccolo Concerto virtuale, che offriamo a tutti con la speranza di poter tornare quanto  prima al piacere della condivisione dei momenti musicali in presenza, vedendoci, ascoltandoci ed emozionandoci in prima persona. 

La nostra Musica vuol essere anche augurio e sostegno alle ragazze e ai ragazzi che, dopo la fine  delle lezioni, saranno impegnati con l’esame finale di terza: in bocca al lupo a tutti e….non  dimentichiamo… 

“Dove le parole finiscono, inizia la musica…” 

Con questo video parteciperemo anche ad un Concorso Digitale Nazionale, per il quale chiediamo  il tifo appassionato di tutta la comunità scolastica. 

A tutti buona estate 

Ci rivediamo a Settembre  

I ragazzi e gli Insegnanti dell’Indirizzo Musicale

Archivio News

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930