Giovani musicisti si incontrano

Nell’ambito delle proposte legate all’orientamento, anche  l’Indirizzo Musicale ha previsto   momenti dedicati al curricolo specifico con il Progetto Continuità, sia in ingresso che in uscita.

Giovedì 25 novembre gli alunni della 3^E ( classe unica di Strumento) e i loro docenti Caporioni, Cremonini, Govoni e Scarso hanno quindi incontrato presso la sede delle Ferraris una rappresentanza del Liceo Musicale Sigonio di Modena : l’Orchestra d’Archi, con le docenti Pastore, Bosi e Marchetti e alcuni alunni della classe di Chitarra con il prof. Verrini hanno suonato per noi in Sala Gradoni, felici di potersi nuovamente esibire in presenza.

Particolarmente toccante è stato ritrovare, tra tra i giovani musicisti, nostre ex alunne, emozionate e orgogliose di poter tornare in questa nuova veste nella loro vecchia scuola, suonando anche due strumenti diversi.

Ad integrazione del momento esecutivo alunni e professori hanno presentato struttura, gioie e dolori del corso musicale, dalle prove di ammissione fino alle più diverse curiosità emerse dalle domande dei ragazzi di 3^E.

Guarda il video