Festa Ferraris: il filmato e gli auguri del comitato genitori

Come ogni anno il mese di giugno è il simbolo della conclusione delle fatiche scolastiche sia per gli alunni che per noi genitori.

E’ il mese dei bilanci ma anche dei ringraziamenti, perché è giusto e doveroso (senza alcuna retorica) ringraziare tutti coloro che hanno dato il loro contributo (piccolo o grande non ha alcuna importanza) per fare in modo che la scuola dei propri figli e/o dei propri nipoti fosse la più accogliente, la più stimolante, la più includente, la più solidale, la migliore possibile.

unnamedE che lo fosse anche per tutti i genitori!

La festa di Fine Anno ne è stata la degna espressione: genitori e figli fianco a fianco per vivere assieme quella che dobbiamo considerare la NOSTRA SCUOLA.

Un GRAZIE quindi di cuore a tutti i genitori e ai nonni volontari, agli esperti che hanno fatto vivere i laboratori pomeridiani, ai professori, al personale ATA, all’associazione Città e Scuola, ai nostri ragazzi che devono convivere ogni giorno con i problemi dell’adolescenza (e noi con loro!) e a tutti coloro che hanno messo un pezzettino di cuore in un pezzettino di scuola.

E per i nostri studenti di terza, che lunedì affronteranno il primo esame della loro vita, va il nostro abbraccio più affettuoso e un grandissimo IN BOCCA AL LUPO per il nuovo entusiasmante percorso di studi che dovranno affrontare il prossimo anno (e noi con loro).

Il comitato genitori

vedi il filmato della festa